TEMPO

Nome: Heather Tucker

Alias: Tempo

Poteri:

  • Cronocinesi: è in grado manipolare il tempo, anche se solo nelle sue immediate vicinanze.
  • Volo: Tempo può anche levitare e volare a velocità subsoniche.

Team: Fronte di Liberazione Mutante (FLM), Marauders, Accoliti, Marauders di Kate Pryde

Nazionalità:

1 app.: dicembre 1989 – New Mutants n.86

1 app.Italia: I Nuovi Mutanti su Asgard (PlayPress)

Creatori: Louise Simonson, Rob Liefeld

Video by ShackHouse

Storia: 

Tempo è stata uno dei membri fondatori dell’organizzazione terroristica nota come Fronte di Liberazione Mutante (FLM): una delle loro prime missioni sotto la leadership di Stryfe è stata liberare Rusty e Skids, membri dei Nuovi Mutanti imprigionati. Si sono quindi scontrati con X-Force, evoluzione dei Nuovi Mutanti, ma alla fine Rusty e Skids hanno deciso di rimanere con il Fronte.

Durante una battaglia con X-Factor, Tempo ha tentato di usare i suoi poteri contro Quicksilver, ma hanno infine perso lo scontro. A seguito di questa battaglia senza successo, il Fronte di Liberazione Mutante ha deciso di far saltare in aria la Tucker Clinic, un luogo in cui le madri incinte potevano sottoporsi a test prenatali del DNA per vedere se avrebbero avuto o meno bambini mutanti. 

X-Factor è nuovamente intervenuta per impedire la distruzione della clinica, ma non è riuscita a impedire la morte del titolare, il Dottor Tucker. Il team governativo mutante era intervenuto in maniera così tempestiva proprio grazie ad una soffiata di Tempo, che li aveva avvertiti sulle intenzioni del Fronte di Liberazione Mutante.

Dopo una serie di furti d’arte, il Fronte di Liberazione Mutante è stato catturato dalle forze combinate di X-Men, X-Factor e X-Force. Tempo è stata sconfitta da Psylocke e arrestata.

Poco dopo, Reignfire ha deciso di riformare il Fronte di Liberazione Mutante: ha fatto evadere Tempo, Forearm, Reaper e Wildside e come prima missione li ha incaricati di uccidere Henry Peter Gyrich.

Al gruppo terrorista si sono uniti Locus e Dani Moonstar, quest’ultima infiltrata sotto copertura: il tentativo di uccidere Gyrich è stato sventato da X-Force. Tempo è intervenuta per fermare Feral mentre assaliva Gyrich, ma è stata per questo espulsa dal Fronte di Liberazione Mutante dallo stesso Reignfire.

Dopo aver lasciato il Fronte di Liberazione Mutante, Cable ha offerto a Tempo di unirsi a X-Force, proposta che lei ha rifiutato per andare al college e avere una vita normale. Non è mai stato chiarito se poi ci sia effettivamente riuscita, si sa però che durante l’Operazione: Tolleranza Zero si è riunita al Fronte di Liberazione Mutante.

Dopo l’M-Day, Tempo è stata una delle poche a conservare i suoi poteri: si è unita agli Accoliti ora guidati da Exodus: ha partecipato con Frenzy e Random ad un assalto contro lo SHIELD.

Successivamente si è unita ai Marauders di Sinistro insieme al resto degli Accoliti di Exodus e ha affrontato gli X-Men per catturare la Messia Hope, prima bambina mutante nata dai tempi dell’M-Day. Dopo essere stati sconfitti, Charles Xavier ha proposto a Exodus di sciogliere gli Accoliti e di unirsi ai mutanti ad Utopia, l’isola nazione mutante a largo di San Francisco.

Tempo si è poi unita alla nazione mutante di Krakoa: qui collabora con Forge per invecchiare, grazie al suo potere, i barili di whisky per Sebastian Shaw. Viene poi incaricata di accogliere gli ospiti da Manhattan all’Hellfire Gala, ed era una dei candidati per diventare membro degli X-Men.

Entra invece a far parte della seconda formazione dei Marauders di Kate Pryde, con il quale affronta la Stirpe Cremisi nell’Impero Shi’ar.