NATURE GIRL/ARMAGEDDON GIRL

il

Nome: Lin Li

Alias: Nature Girl, Armageddon Girl

Poteri: i poteri di Nature Girl sono direttamente collegati alla natura: può comunicare, influenzare, manipolare e controllare tutti gli esseri viventi, le piante, i fenomeni naturali e la materia e l’energia di cui tutte queste cose sono composte.

Team: Generation X, X-Men Green

Gadget:

  • Bastone krakoano (regalatole da Cypher)

Nazionalità: sconosciuta

1 app.: Marzo 2014 -Wolverine & the X-Men #1

1 app.Italia: Wolverine & the X-Men #1

Creatori: Jason Latour, Mahmud Asrar

Storia: 

Lin Li, di cui non si conosce il passato, ha cominciato a frequentare la Jean Grey School for Higher Learning: il primo giorno le è stato affiancato Trevor “Mille Occhi” Hawkins per farle fare un tour della scuola. Sempre durante il suo primo giorno, ha stretto un legame con i Bamfs, che si sono rifugiati dietro le sue spalle mentre fuggivano da Rockslide.

Quando il fedele Faithful John arrivò alla Jean Grey School per uccidere Genesis prima che potesse diventare Apocalisse, ordinò telepaticamente ai Bamf di attaccare gli studenti: Lin Li, che nel frattempo aveva assunto il nome in codice di Nature Girl, ordinò a dozzine di uccelli di respingerli, dando a Oya la possibilità di mettere fuori combattimento Faithful John.

Quando Kitty Pryde trasferì gli X-Men a Central Park e la scuola fu ribattezzata Xavier Institute for Mutant Education and Outreach, Lin Li entrò a far parte della squadra di Jubilee, la nuova Generation X. Lin e Mille Occhi fecero da babysitter a Shogo, il figlio adottivo di Jubilee.

Nature Girl decise di portare Shogo allo zoo di Central Park, e rientrarono per aiutare il resto degli studenti e insegnanti a gestire il ritorno di Krakoa. Nature Girl, durante il suo periodo con Generation X, disse a Eye Boy di essere a conoscenza della sua infatuazione per lei, ma rimasero solamente amici.

Art by JACARDO

Nature Girl si unì agli altri mutanti dopo la fondazione della nazione mutante di Krakoa: Dani Moonstar la inserì nel gruppo di studenti sotto la guida dei Nuovi Mutanti. Un giorno la mutante Curse soccorse una tartaruga marina spiaggiata sulle rive di Krakoa che stava soffocando con della plastica; Nature Girl, arrivata per aiutarla, venne involontariamente “colpita” dai poteri di Curse, spingendola a vendicarsi contro chi si era macchiato di quel crimine ambientale. 

Utilizzando uno dei portali di Krakoa, Nature Girl è andata a Las Vegas per trovare i responsabili, affrontando dil proprietario della Owen’s Grocery, la marca del sacchetto di plastica, colpendo al collo il compiacente proprietario del negozio con un paio di forbici.

La polizia, chiamata sulla scena, ha inviato un cane addestrato per catturarla, ma Nature Girl, grazie ai suoi poteri, lo ha domato facendoci anche amicizia: il cane gli ha comunicato la sua insoddisfazione per il modo in cui gli umani trattavano il pianeta. Lin quindi ha evocato diversi animali selvaggi in modo da creare un diversivo e fuggire con il cane, a cui ha dato il nome di Saoirse.

Inseguita da Wolverine, rea d’aver ucciso un essere umano a Las Vegas, infrangendo così una delle leggi di Krakoa, è riuscita a scappargli grazie all’aiuto di un orso e un branco di lupi: nel frattempo, assieme a Curse, hanno fondato gli X-Men Green, ecoterroristi mutanti, con i quali ha assassinato alcuni lavoratori di una compagnia petrolifera.

Durante il periodo con gli X-Men Green, Nature Girl è molto cambiata, radicalizzandosi e perdendo i capelli; Wolverine è però riuscito a catturale, e sono state condannate al Pozzo. Cypher, su richiesta della stessa Krakoa, ha fatto in modo che fuggissero con Pyro: come regalo d’addio, Cypher ha regalato a Nature Girl un misterioso artefatto, un bastone krakoano.

Unendo le forze con Sauron, Nature Girl e Curse hanno ripreso la loro lotta contro l’umanità, ritrovandosi faccia a faccia con Namor e Black Panther; durante questi scontri, Lin Li si è fatta tagliare le corna, e ha anche perso il suo bastone regalatole da Cypher.

Mentre fuggivano da Black Panther gli X-Men Green si sono ritrovati nel quartier generale di Ordacolutra, un gruppo di compagni ecoterroristi ambientali: qui Nature Girl ha ritrovato il bastone krakoano, e, nel momento in cui lo ha toccato, le sono ricresciute nuove corna e le sue gambe hanno acquisito un aspetto caprino.

Gli X-Men Green hanno deciso di provare a liberare l’Armageddon Man, un mutante con il potere di causare catastrofi naturali; Nature Girl era convinta che la sua connessione con il Pianeta le avrebbe permesso di controllarlo, ma, a causa della radicalizzazione di Curse che si rifletteva su Lin, lei stava diventando sempre più spietata. 

Dopo la morte di Curse, Nature Girl si è maggiormente radicalizzata: assieme a Armageddon Man hanno raggiunto e convinto Gwen “Spider Girl” Warren a unirsi a loro, attaccando poi Ordacultura, considerati i responsabili della morte di Curse. Si sono poi nascosti a Santo Marco, dove hanno cominciato a pianificare il loro prossimo assalto; Spider Girl però era rimasta delusa dalle azioni di Nature Girl, soprattutto dopo averla vista ferire Mille Occhi, infiltratosi per controllare cosa stesse accadendo.

Spider Girl ha comunicato agli X-Men la loro posizione: Nature Girl ha evocato così svariati animali, uccidendo però involontariamente Armageddon Man. Con il nome in codice di Armageddon Girl, è divenuta incontrollabile, tanto da causare l’intervento della dea Gea, che ha cercato di spiegarle che si comportava così a causa dell’influenza del potere di Curse, offrendosi di guarirla rimuovendo la maledizione, ma Lin ha rifiutato.

Quando Apocalisse ha deciso di lasciare la Terra per Arakko, ha offerto a Armaggeddon Girl, data la sua spietatezza, e ad altri undici mutanti la possibilità di essere scelti come suoi eredi affrontando prove e sfide di sua creazione.

Questi dodici mutanti hanno affrontato il figlio rinnegato di Apocalisse, Genocidio, ma, mentre Lin Li si preparava ad affrontarlo, Sinistro le ha tolto i poteri. Genocidio l’ha colpita ferendola gravemente, così Apocalisse l’ha teletrasportata in una base nascosta affinché guarisse.