Nome: Roxanne Washington
Alias: Bling!
Team: Academy X (Chevaliers), Generation X, Fallen Angels
Poteri: il suo midollo osseo è in grado di produrre schegge di diamante, conferendole un aspetto cristallino: è in grado di manipolare la forma e la qualità dei diamanti prodotti dal suo corpo e di espellerli ad alta velocità.
Famiglia: Roy “Daddy Libido” Washington (padre), Angel “Sexy Mutha” Depres (madre), Cessily Mercury Kincaid (fidanzata)
1 app.: agosto 2005 – X-Men #171
1 app.Italia: Gli Incredibili X-Men #192
Creatori: Peter Milligan, Salvador Larroca
Storia:
Roxanne Washington è figlia di due star dell’hip-hop, Roy “Daddy Libido” Washington e Angel “Sexy Mutha” Depres; fin da piccola compare nei videoclip dei genitori, rendendosi così obbiettivo di rapitori e assassini.
Roxanne, già indirizzata nel mondo dello star system, ha voltato le spalle a quella vita e si è iscritta allo Xavier Institute, seppur interessata a migliorare se stessa più che alla crescente situazione fra umani e mutanti. Il suo curriculum accademico l’ha dimostrata una studentessa brava e attenta con un forte senso di responsabilità.
E’ stata assegnata alla squadra di Gambit, gli Chevaliers, flirtando con Foxx (in realtà si trattava di Mystica) quando questa si è unita al team. Bling! ha mantenuto i suoi poteri dopo l’M-Day; durante l’arrivo delle Sentinelle e il ritorno di Apocalisse si è unita alla squadra di Havok.
Ha rifiutato l’offerta di Prodigy e Surge di unirsi alla loro nuova squadra, i New X-Men, sostenendo che “chiunque voglia essere un X-Man abbia un serio desiderio di morte”. E’ stata catturata da Belasco che l’ha imprigionata nel Limbo assieme ad altri studenti.
Dopo essere sopravvissuti alla prigionia nel Limbo, ha seguito gli X-Men quando si sono trasferiti a San Francisco, stabilendo lì la loro nuova base. Ha contribuito a frenare la rivolta scoppiata a causa della Proposta X, una legislazione che tentava di limitare la riproduzione dei mutanti, promossa da Simon Trask e dal suo gruppo anti-mutante, Humanity Now!. Dopo il trasferimento su Utopia, durante la guerra fra Avengers e X-Men, Bling! ha collaborato con Frenzy e Nekra per affrontare Ms.Marvel.
Bling! è stata catturata poi da Emplate, che voleva cibarsi della sua energia, ma è stata salvata da Rogue: alla fine Roxanne scelse di abbandonare Utopia e di seguire il gruppo rimasto leale a Wolverine durante lo Scisma.
Unitasi quindi alla Jean Grey School for Higher Learning, Bling! ha combattuto Arkea, affrontato una Confraternita di Mutanti Malvagi proveniente dal futuro durante la Battaglia dell’Atomo e aiutato Jubilee a fare da babysitter e recuperare il suo bambino adottivo, Shogo. In questo periodo ha cominciato una relazione con la compagna Mercury.
Delusa dal fatto che non avrebbe mai fatto parte degli X-Men nonostante avesse un potere simile a quello di Emma Frost, ha dapprima cercato di unirsi a Chamber, sperando di cambiare classe, poi ha frequentato sessioni di terapia con Paige “Husk” Guthrie per aiutarla ad affrontare le sue insicurezze.
Roxanne è stata una dei tanti mutanti che si sono opposti al folle piano di Nate “X-Man” Grey dal tentativo di rifare il mondo a sua immagine: quando X-Man si rese conto che la sua visione del mondo non si sarebbe mai realizzata con gli X-Men in giro, li fece svanire.
Tornati dal mondo immaginario di X-Man, Bling! si è unita alla nazione mutante di Krakoa: inizialmente diffidente nei confronti della mission della nazione, e per questo motivo, è stata reclutata da X-23 per unirsi alla sua squadra, i Fallen Angels, assieme a Psylocke/Kwannon, Cable e Husk.