Nome: Adrienne Frost
Alias: Regina Bianca
Poteri: psicometria, la capacità di toccare un oggetto e conoscerne la storia, i suoi precedenti proprietari, gli eventi che hanno avuto luogo intorno ad esso ed il possibile futuro suo e dei suoi futuri proprietari. I suoi poteri e quelli di sua sorella Emma Frost si annullano a vicenda.
Team: Club Infernale, Generation X
Famiglia: Emma Frost (sorella), Christian Frost (fratello), Cordelia Frost (sorella), Hazel Frost (madre), Winston Frost (padre), Steven (marito)
1 app. Dicembre 1998 – Generation X n.48
1 app.Italia X-Men Deluxe n.56 (Marvel Italia)
Creatori: Jay Faerber, Terry Dodson
Storia:
Adrienne Frost era la figlia maggiore di Winston e Hazel Frost, ricca famiglia di mercanti, arrivata dall’Inghilterra nel 1600. Quando Emma Frost, sua sorella minore, apprese della carriera di modella segreta di Adrienne la rivelò al padre, contrariato dal fatto che una delle sue figlie si desse a quel mondo.
A sua insaputa, tuttavia, Adrienne aveva saputo che il loro fratello, Christian Frost, era omosessuale: lo disse al loro padre, e lui incastrò e fece incarcerare l’amante di Christian per spaccio di droga.
Poco dopo, Winston decise di nominare il suo erede, eliminando lo stesso Christian come un’opzione inaccettabile in quanto omosessuale. Con grande sorpresa di Adrienne e Cordelia Frost, l’altra sorella, scelse la piccola Emma, la ribelle, che lo aveva impressionato con la sua astuzia e i suoi tentativi di frode. Durante questo annuncio, un medico di un istituto psichiatrico venne a prelevare Christian.
Emma si arrabbiò e rifiutò la fortuna di famiglia, che andò così ad Adrienne. Emma Frost, rimasta sola, cadde in disgrazia e tentò di ricattare suo padre con un finto rapimento. Sfortunatamente, Winston rifiutò di pagare e il finto rapitore rapì allora per davvero la giovane Emma. Adrienne, vedendo l’opportunità di rovinare suo padre, rese pubblico il video del riscatto alla stampa e lo costrinse a pagare.
Adrienne si sposò poi con Steven, che poi uccise a colpi di katana solamente perché l’aveva contrariata. Aveva una sua compagnia, la Meridian Enterprises, e non parlò con sua sorella Emma per anni.
Quando le Frost Enterprises crollarono nel mercato azionario, Emma, divenuta nel frattempo la Regina Bianca prima del Club Infernale, poi membro degli X-Men, fu costretta a rivolgersi ad Adrienne per ottenere un sostegno finanziario.
Adrienne acconsentì, ma solo a condizione che diventasse co-direttrice, assieme ad Emma e a Banshee, della Massachusetts Academy di Boston, allora sede della Generation X.
Chiese l’aiuto della Generation X per recuperare la katana con cui aveva assassinato il marito Steven, in possesso ora di Noy, un imprenditore di Madripoor, convincendoli che le serviva per vivere gli ultimi momenti di vita del marito, non essendo a conoscenza del fatto che fu lei ad ucciderlo, quando invece la voleva solo per riprovare il piacere della sua morte.
Adrienne convinse la sorella ad aprire la scuola al pubblico, anche non mutante, per raccogliere i fondi necessari per mantenerla aperta. Inizialmente Adrienne sembrò tenere ai ragazzi della Generation X, fornendogli anche dei nuovi costumi.
Alla fine, però, le sue vere intenzioni vennero rivelate: intrappolò le menti degli studenti in una ricreazione psichica delle morti dei Satiri, ex studenti di Emma Frost al tempo del Club Infernale, sperando di torturare sua sorella facendole guardare i suoi studenti morire una seconda volta.
I ragazzi di Generation X però ruppero l’illusione e Adrienne si rivelò come nuova Regina Bianca prima di teletrasportarsi usando un dispositivo nascosto nella sua collana. Grazie all’uso del nome e della conseguente posizione di Regina Bianca, Adrienne riuscì a rubare oltre un milione di dollari al Club Infernale di Londra dopo essere stata rifiutata dalla Regina Nera Selene.
Adrienne fuggì negli Stati Uniti e costrinse sua sorella Emma a riammetterla alla Massachusetts Academy, minacciando di rivelare al pubblico che la scuola era in realtà un centro di addestramento segreto per mutanti.
Segretamente, stava già istigando incidenti anti-mutanti nella scuola, quindi la minaccia sembrò ad Emma ancora più reale. Rivelò poi ai genitori degli studenti umani, già preoccupati dagli incidenti, che l’Accademia era in realtà una scuola per mutanti, piazzando poi una bomba che uccise il giovane studente e membro della Generation X, Synch. Emma Frost la affrontò, e, consapevole che i loro poteri si annullavano a vicenda, le sparò uccidendola.
Emma nascose l’omicidio di Adrienne alla Generation X, cancellando anche la mente di un detective che stava investigando sul delitto. La fortuna economica di Adrienne venne quindi ereditata dalla sorella minore Emma.